GIO-CO per Lodi: GIOvani e COmunità, idee per la città

2.250,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto “ GIO-CO per Lodi”, presentato dalla Fondazione di Partecipazione Casa della Comunità ETS in partenariato con il Comune di Lodi, ha l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei giovani del Lodigiano nella realizzazione di tre progetti presentati all'interno del concorso "Become a citizen" per il miglioramento di della città di Lodi. Il concorso offre ai ragazzi del territorio l'opportunità di essere protagonisti nella propria comunità attraverso il coinvolgimento delle loro agenzie educative, invitandoli ad esprimere la propria opinione sull’ambiente e la sostenibilità, la pace e il rispetto delle differenze, il contrasto al bullismo e alla prevaricazione e incoraggiando l’organizzazione di eventi culturali e aggregativi. L’iniziativa si presenta come una possibilità formativa e una chiamata alla partecipazione consapevole per gli adulti di domani. Il Comune di Lodi avrebbe avuto la disponibilità economica per la realizzazione solo dell'iniziativa vincittrice del concorso "Becoming a citizen", mentre grazie a questo porgetto sarà possibile renderne effettivi 3, che saranno quelli per i quali i cittadini hanno espresso più voti.