Sotto Sopra

Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

116%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto “Sotto Sopra”, presentato da Fondazione Caritas Lodigiana in collaborazione del CFP Clerici, propone un laboratorio musicale a cura del rapper Tusco per i giovani under 30, in cui esprimere i propri pensieri sul mondo. Il rap è stato scelto come mezzo attraverso cui veicolare la voce di una generazione che ha l’urgenza di esprimere i propri sentimenti riguardo al futuro. I ragazzi duranti gli incontri, che si svolgeranno negli spazi del CFP Clerici, saranno introdotti alla cultura rap e hip hop, impareranno l’arte del freestyle e della scrittura creativa, si cimenteranno nella creazione del ritornello e della punchline (frase ad effetto) fino a realizzare un vero e proprio brano e un videoclip. Al termine del laboratorio si festeggerà con un aperitivo aperto a tutti preparato dai ragazzi del Clerici.