Orfeo Week – PROGETTO SCUOLA

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.700,00 €
Obiettivo:
2.700,00 €

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto nasce come spin-off del Festival Internazionale Orfeo Week e si rivolge agli studenti di elementari, medie e superiori del Lodigiano coinvolti in laboratori musicali e culturali guidati da famosi artisti.

L’iniziativa si configura come un’offerta didattica integrativa, differenziata a seconda delle classi, ma accomunata dalla comune visione della musica classica come un grande strumento di condivisione e coesione non verbale. Oltre ai consueti appuntamenti del festival in programma corsi, laboratori, seminari e lezioni concerto, occasione di condivisione e riflessione con il pubblico, sui temi proposti dagli artisti, per creare intorno all'evento un’eco culturale.

L’obiettivo è coinvolgere lo studente in un apprendimento attivo in cui il singolo impari ad armonizzarsi con la collettività, per raggiungere insieme il miglior risultato.
Tutti i contenuti prodotti saranno registrati e conservati in un canale educational ad uso delle scuole inteso come ulteriore strumento di divulgazione della musica classica.