Tangram

5.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

200%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto prevede la creazione di un’equipe educativa e di un centro polifunzionale nel Comune di Codogno, al fine di attivare interventi educativi e di promozione sociale, in particolare in un quartiere abitato da famiglie che vivono situazioni socio economiche fragili e di emarginazione. L’obiettivo è realizzare un luogo riconoscibile dentro la città in cui i ragazzi e le famiglie si riconoscano e possano portare i loro bisogni, trovando risposte e orientamento. Nel programma del progetto sono inseriti anche la riattivazione del doposcuola "Pinocchio", che aveva dato buoni risultati ma è stato sospeso per la pandemia. Sarà poi proposto un laboratorio di teatro settimanale, che si occuperà di realizzare tecniche teatrali di rilettura emotiva e di aspetti relazionali. Il polo esperienziale, invece, punta a mettere in rete associazioni culturali, artistiche, sportive del territorio al fine di coinvolgere ragazzi, bambini e famiglie nelle loro attività. Il progetto proseguirà fino al giugno 2024, coprendo il tempo dell’anno scolastico.