Carità e cultura

3.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

148%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Avvicinare i cittadini alle realtà fragili, attraverso un programma di concerti, una mostra fotografica e manifestazioni culturali, che fungano da luoghi di incontro, conoscenza e socializzazione.

L’iniziativa si muove in quattro direzioni all’insegna della relazione carità-cultura. Da aprile a dicembre verranno organizzati concerti aperti a tutti all’interno della Casa San Giuseppe, che ospita situazioni di estrema marginalità, per avvicinare le persone alla realtà benefica lodigiana e raccogliere fondi per il servizio. Il Chiostro della Chiesa di San Lorenzo invece ospiterà all’interno del circuito OFF del Festival di Fotografia Etica, un reportage fotografico dei servizi offerti da Caritas realizzata da un giovane volontario. Verrà offerto un pomeriggio di svago e cultura agli ospiti e alle famiglie della RSA Santa Chiara e della Fondazione Danelli, all’insegna dell’allegria e della socialità. Infine per l’apertura del Congresso Eucaristico verrà proposta l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Esagramma.

L’iniziativa vuole portare proposte culturali di livello nei luoghi simbolo dell’emarginazione e sensibilizzare la comunità aprendo lo sguardo a nuove prospettive comuni.