Una Rete che cresce

6.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

123%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto è realizzato in partenariato con il Comune di Comazzo e la Parrocchia San Materno e si propone di implementare le strutture nel territorio di Comazzo e Lavagna che ospitano servizi a favore di minori, giovani e famiglie, per favorire la socializzazione e l'inclusione.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di realizzare attività e servizi di accoglienza, cura e reinserimento sociale di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento a persone in stato di dipendenza, e parallelamente diffondere attività di prevenzione primaria e servizi di assistenza domiciliare.

È previsto inoltre un ampio programma di attività che coinvolgono attivamente tutta la comunità: incontri ludico ricreativi per bambini, servizi compiti con tutor volontari, corsi e laboratori educativi, incontri per giovani mamme, eventi culturali e attività per le scuole, il tutto in un'ottica di integrazione e inclusione.